Motoscenica
L'ultima evoluzione messa a punto dal settore Ricerca & Sviluppo di Bettio si concretizza nella versione a motore di Scenica®, l'unica zanzariera laterale senza binario a terra. Un sistema silenzioso e affidabile che permette di meccanizzare l'apertura e la chiusura della zanzariera mediante 7 differenti automazioni.
Nell'Automazione A – versione base di Motoscenica® – l'apertura della zanzariera avviene mediante una leggero tocco della barra maniglia che si richiuderà poi autonomamente: il tempo di chiusura automatica viene impostato dal produttore, ma può essere regolato dall'installatore. Le altre 6 automazioni sono formate dalla versione base con l'aggiunta di un'accurata combinazione di accessori pensati per soddisfare le più svariate esigenze.
Nella versione a doppia anta l'utilizzo di radiocomando, sensore o pulsante a sfioramento prevede l'apertura e la chiusura sincronizzata delle ante: nella movimentazione manuale, invece, le ante si muovono in modo indipendente.
Massima attenzione alla sicurezza: se durante il movimento la barra maniglia incontra un qualsiasi ostacolo, la zanzariera si blocca e rientra automaticamente nel cassonetto.