Pulizia-tenda - Pulizia della tua tenda da sole

6 SEMPLICI PASSI PER PULIRE LA TUA TENDA DA SOLE

Quanto spesso ti occupi della pulizia delle tue tende da sole? È una delle operazioni di manutenzione più importanti se si vuole preservare nel tempo la bellezza del tessuto e contribuire a migliorarne il loro funzionamento e la loro durata. Infatti, non è sufficiente aver acquistato una buona tenda da sole: sono spesso esposte alle intemperie e si sporcano a causa dello smog e della polvere. Se la vuoi preservare a lungo come nuova, bisogna saperla curare adeguatamente affinché si conservi e sia sempre pronta per essere riutilizzata.

Noi di 4T Quelli delle Tende abbiamo quindi pensato di consigliarti i 6 passi da seguire per pulire in modo semplice e veloce le tue tende da sole:

  • Scegli una giornata di sole che ti permetterà di asciugare la tenda all’aria aperta in poco tempo.

  • Srotola la tenda, battila leggermente con un battipanni o una scopa in modo da per togliere la polvere superficiale, gli insetti e le eventuali foglie accumulate sul telo.

  • Riempi una capiente bacinella con acqua tiepida e aggiungi del sapone delicato oppure, in alternativa, qualche cucchiaio di bicarbonato. Strofina quindi la superficie con una spugna morbida bagnata con acqua tiepida e sapone: insisti sui punti dove lo sporco è più intenso.

  • Lascia in posa il sapone per almeno 10 minuti.

  • Risciacqua la tenda solo con acqua finché la schiuma non sarà scomparsa del tutto. Se possibile, aiutati con il classico tubo dell’acqua da giardino altrimenti utilizza uno spazzolone bagnato con l’acqua. Usa un panno assorbente per rimuovere ulteriori macchie.

  • Lascia asciugare la tenda da sole tenendola aperta per tutta la sua estensione per alcune ore. Assicurati sempre che la tenda sia completamente asciutta prima di riavvolgerla, onde evitare la formazione di muffe, macchie e brutti aloni.

NB. Se invece vuoi utilizzare un prodotto specifico, rivolgiti a noi per ricevere un consiglio su quale sia il migliore detergente per il materiale della tua tenda da esterno. Ad ogni modo evita di usare solventi, ammoniaca o detergenti che li contengono se non vuoi creare danni irreparabili.

Vuoi cambiare la tua tenda da sole o installarne per la prima volta una? Scopri tutti i nostri vantaggi cliccando qui!

Torna alle news

Invia una richiesta